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Condizioni Generali di Contratto

Una volta conclusa la procedura di prenotazione, confermare di avere letto e compreso le Condizioni Generali di Contratto sotto elencate, di accettarle e di riconoscerne l'efficacia giuridica illimitata.

1. Prezzi

Tutti i prezzi indicati su questo sito sono comprensivi di I.V.A.. Si prega di notare che dal 01/01/2014 è in vigore la tassa di soggiorno, che NON è inclusa nei prezzi pubblicati. La tassa di soggiorno deve essere pagata direttamente presso la struttura ricettiva.
Tutti immaggini delle Stanze hanno carattere symbolico.


2. Tutela dei dati

In base all'articolo 13 del Decreto legislativo n. 193 del 30 giugno 2006, informiamo che i dati digitati dal cliente durante la procedura di prenotazione, vengono salvati e trattati in formato digitale, allo scopo di divulgare informazioni e/o materiale pubblicitario. Una volta conclusa la prenotazione il cliente riceve l'autorizzazione all'utilizzo dei propri dati conformemente alle condizioni menzionate. Il cliente non è comunque autorizzato a divulgare contenuti o informazioni disponibili nel nostro sito web per scopi commerciali o di concorrenza, a utilizzare, duplicare, estrapolare, ripubblicare, caricare e/o riprodurre sottopagine di siti web.

Attraverso questo widget la HGV Service cooperativa mette a disposizione un modulo di prenotazione online che consente ai servizi di ricettività turistica di proporre camere/suite/appartamenti e alloggi simili prenotabili. La prenotazione effettuata attraverso il servizio internet utilizzato comporta la stipula di un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante con il servizio di ricettività turistica.

3. Modalità di pagamento

Prenotazione con caparra: dalla carta di credito del cliente viene prelevato il 30% del prezzo del soggiorno, i dati della carta di credito vengono utilizzati esclusivamente per l'addebito della caparra e non vengono salvati o divulgati per altri scopi. Prenotazione con pagamento anticipato: dalla carta di credito del cliente viene prelevato il 100% del prezzo del soggiorno, i dati della carta di credito vengono utilizzati esclusivamente per l'addebito dell'importo e non vengono salvati o divulgati per altri scopi. Nel caso in cui la caparra o il pagamento anticipato non vengano effettuati mediante carta di credito ma tramite bonifico, il cliente s'impegna a trasmettere entro 72 ore dalla prenotazione al servizio di ricettività turistica una ricevuta (per fax o e-mail) da cui risulti il versamento dell'importo richiesto pari al 30% o al 100% del prezzo del soggiorno. Attenzione: la prenotazione è valida solo a patto che la ricevuta summenzionata pervenga al servizio di ricettività entro le suddette 72 ore. È possibile effettuare il pagamento di prenotazioni per le quali il pagamento anticipato o il versamento della caparra sono avvenuti mediante bonifico solo se dal momento della prenotazione all'inizio del giorno di arrivo sono trascorse 168 ore. In caso di annullamento, di arrivo posticipato o di partenza anticipata, il servizio di ricettività turistica trattiene l'intero importo della caparra. Se il soggiorno avviene come pianificato, il restante 70% del prezzo del soggiorno viene accreditato al servizio di ricettività turistica. In caso di annullamento, di arrivo posticipato o di partenza anticipata, il servizio di ricettività turistica trattiene il pagamento anticipato e precisamente per un importo pari al 30%. Se il servizio di ricettività turistica annulla la prenotazione il cliente otterrà il rimborso della somma versata in anticipo (100%). In caso di prenotazioni senza caparra, nell'ambito della procedura di prenotazione può essere necessario indicare, a seconda del servizio di ricettività, un numero di carta di credito.

4. Annullamento da parte del cliente in caso di prenotazioni senza caparra o senza pagamento anticipato

Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso.

Annullamenti, arrivi posticipati e partenze anticipate devono essere notificati in modo documentabile per e-mail o per fax al servizio di ricettività turistica entro i termini sotto menzionati. Il contratto di alloggio può essere risolto entro al massimo 30 giorni dalla data di arrivo concordata senza versamento di una penale di annullamento. Il servizio di ricettività turistica in questo caso non ha diritto ad alcun rimborso per risarcimento danni. Se al contrario il servizio di ricettività nel periodo compreso tra il 30° giorno prima della data di arrivo concordata e la data di arrivo concordata è venuto a conoscenza dell'annullamento o dell'arrivo posticipato e/o della partenza anticipata, il cliente è obbligato al pagamento delle penali per annullamento di seguito riportate: Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 15 giorni dalla data prevista di arrivo: 40% del prezzo totale concordato, o, in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata, 40% del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo; Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 8 giorni dalla data prevista di arrivo: 60% del prezzo totale concordato, o, in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata, 60% del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo; Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro un periodo inferiore a 8 giorni dalla data prevista di arrivo: 70% del prezzo totale concordato, o, in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata, 70% del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo. In caso di mancata fruizione dell'alloggio prenotato per il periodo concordato in assenza di annullamento o in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata senza previa comunicazione per e-mail o per fax, il cliente è obbligato al versamento del 70% del prezzo totale concordato o del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo. Per prezzo concordato s'intende il prezzo totale indicato all'atto della prenotazione. Se non tutte le sistemazioni letto prenotate vengono occupate o se sono annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata) le norme summenzionate si riferiscono solo al prezzo concordato per le sistemazioni letto non occupate o annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata).

4.1. Prenotazioni tramite Online e su Formulari Online di Partner e nostro Sito Web

Ci tentiamo il diritto di controlloare seriamente ogni richiesta di prenotazione tramite il form su nostro sito web. La prenotazone é solo valida dopo nostro controllo e conferma stessa e di segue la Caparra tramite Carta di Credito o Bonifico.

5. Esclusione di responsabilità

Il servizio di ricettività turistica risponde esclusivamente dei danni diretti risultanti al cliente a causa del mancato adempimento da parte del servizio di ricettività turistica degli obblighi relativi alla propria attività. In ogni caso il servizio di ricettività turistica risponde al massimo per l'ammontare del prezzo totale della prenotazione, cui fa riferimento la responsabilità civile.

6. Altro

Le presenti Condizioni Generali di Contratto e la messa a disposizione delle nostre prestazioni sono soggetti al diritto italiano e devono essere interpretate conformemente ad esso. Per tutte le controversie risultanti o correlate con le presenti Condizioni Generali di Contratto è competente esclusivamente il Foro di Bolzano (Italia). Se una delle condizioni del presente contratto è o diventa nulla, ciò non inficia la validità di tutte le altre condizioni valide per le parti contraenti. Se ha riscontrato un problema con un acquisto online, può usare questo sito per trovare una soluzione extragiudiziale: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&reload=false&lng=IT Può solo essere usato se il consumatore risiede nell'UE e il commerciante ha sede nell'UE.