Tra montagna e valle

Allacciate
gli scarponi

ESCURSIONI, ALPINISMO E TANTA CULTURA IN VAL SENALES

La Val Senales non è grande. Non è nemmeno particolarmente lunga. E non ci vivono nemmeno molte persone. Tuttavia, la valle ha molto da offrire nei suoi poco più di 20 chilometri. Dal clima caldo e soleggiato e dai meleti all'ingresso della valle fino all'imponente ghiacciaio alla sua fine, ci vogliono solo 25 minuti di macchina.

E noi ci troviamo proprio nel mezzo. Potete iniziare a fare escursioni direttamente dall'hotel e dagli chalet: intorno al lago di Vernago, fino al maso Finailhof o di malga in malga... Gli amanti della montagna invece verranno sicuramente attratti da una delle numerose cime della Val Senales.

Escursioni di piacere

Escursioni di piacere

ESCURSIONI FACILI E GITE IN VAL SENALES

A volte è bene prendersela comoda quando si è in vacanza. Tutti gli escursionisti che amano camminare un po' sono proprio al posto giusto qui da noi. La natura della Val Senales inizia proprio davanti alla porta dell'hotel e degli chalet. Bastano pochi passi e si può iniziare a percorrere il tranquillo sentiero lungo il lago, lungo circa 8,5 chilometri, oppure proseguire verso i masi Finailhöfe. Nelle vicinanze è possibile esplorare l'incontaminata valle Lagauntal o la valle Pfossental e percorrere l'Alta Via di Merano nel Parco Naturale Gruppo di Tessa... Non dimenticate di fermarvi in una malga lungo il percorso per gustare le prelibatezze locali.

Avventura in montagna

Avventura in montagna

ESCURSIONI IN MONTAGNA E SENTIERI D'ALTA QUOTA IN VAL SENALES

Allacciate gli scarponi da montagna e vivete l'avventura montana. Ogni passo verso l'alto contribuisce ad aumentare la tranquillità interiore: tutti gli amanti delle vette conoscono questa sensazione. Che fortuna che numerosi tour di montagna, facili e impegnativi, attraversino proprio le alte montagne della Val Senales. Come il Giogo Tasca (2.600 m), che si può vedere dalle camere e dagli chalet, la Cima del Dosso (2.718 m) con le sue splendide viste o il ghiacciaio eterno della Val Senales. Se lo desiderate, potete anche partecipare a un tour alpino in alta quota con una guida alpina certificata.

Sulle tracce di Ötzi

Sulle tracce di Ötzi

ARCHEOPARC, SITO DI ÖTZI E PARCO AVVENTURA DI ÖTZI IN VAL SENALES

Gli escursionisti esperti non possono perdersi questo impegnativo tour in montagna sulle tracce dell'Uomo venuto dal ghiaccio. Si può partire direttamente dall’Edelweiss. Il percorso conduce prima al rifugio Similaun e da lì fino al Giogo di Tisa, alto 3.210 m, dove una piramide segna il luogo di ritrovamento della mummia del ghiacciaio "Ötzi".

Un giorno di pausa dalle escursioni? Allora fate tappa all'archeoParc. Si trova a soli 30 minuti a piedi o a cinque minuti in macchina, a Madonna di Senales. Il museo all'aperto mostra la vita, la caccia e la cucina ai tempi di Ötzi, 5.300 anni fa. Il parco avventura di Ötzi regala emozioni adrenaliniche.

Piacevole brezza fresca

Piacevole brezza fresca

UN PROFONDO RESPIRO DI SILENZIO

All'Edelweiss si può respirare profondamente anche in piena estate. A causa dell'alta quota, a volte qui fa piuttosto caldo durante il giorno, ma la piacevole brezza fresca di notte vi fa dormire sonni tranquilli. E il mattino dopo si è di nuovo in forma per i prossimi tour in vetta, le escursioni nei rifugi e le gite.

Piacere a tutto tondo

Prima dell'escursione una colazione per ricaricare le energie, dopo l'escursione una fetta di torta fatta in casa e la sera un menu a scelta di 5 portate per concludere la giornata in bellezza.